I colori che caratterizzeranno la primavera/estate 2022 saranno accesi: tonalità vivaci che a intervalli più o meno regolari ritornano, ormai dagli anni Ottanta, a ravvivare i look pensati per le stagioni più calde.
E quest’anno i colori protagonisti saranno principalmente tre: il rosa, il verde e il turchese.
Se il primo, nella sua “versione” bubble, è una tonalità che trasmette immediatamente buonumore ed energia, il secondo, più precisamente il verde lime, è invece un colore luminoso che ispira pace e vivacità. Il turchese, infine, è una tonalità collegata al relax e alla spensieratezza tipica dei mesi più caldi.
Quello che abbiamo visto sulle passerelle nelle ultime sfilate che hanno presentato le novità in vista della primavera/estate (fra le altre quelle di Valentino, Versace, Armani, Dior e Tod’s) ci conferma questa tendenza.
Il rosa bubble dà il meglio di sé di mattina e pomeriggio, brillando al sole grazie anche alle giornate che si allungano, mentre il verde lime è un’ottima alternativa al blu e ad altri colori più scuri per le serate, sia quelle informali, sia anche quelle più eleganti.
Se gli stilisti ci hanno proposto questi colori in versione total look, con abbinamenti di giacche, maglie (o camicie), pantaloni (o gonne) e scarpe di un unico colore, noi di Lokita consigliamo di spezzare questa monocromia con soluzioni meno impattanti ma ugualmente briose, adatte alla perfezione per un look primaverile o estivo.
Come? Abbinando uno o più capi dei tre colori in questione con altri capi dalle tinte più tenui, o completando un look dai colori più “classici” con un accessorio, come una borsa o una cintura, verde, rosa o turchese.
Siete ancora indecise su cosa indossare non appena le temperature inizieranno a salire? Venite a trovarci in uno dei nostri store (clicca qui per scoprire quello più vicino a te) o lasciatevi ispirare dal nostro shop online.